Sono una psicologa clinica con formazione in neuropsicologia e sui Disturbi dell’apprendimento.
Laureata in psicologia clinica all’Università degli studi di Bergamo, con una tesi sperimentale “Mimesi corporea e Fono-simbolismo in bambini in età scolare” e con un Master in diagnosi e trattamento dei disturbi specifici dell’apprendimento DSA ed iscritta all’ordine degli Psicologi della Lombardia n. 20759
Ho svolto per molti anni l’attività di Tutor scolastico e grazie a questa bella esperienza ho potuto toccare con mano le reali difficoltà scolastiche e ho saputo sviluppare degli strumenti e capacità per intervenire nelle situazioni complesse.
La mia formazione lavorativa l’ho svolta presso lo Studio di Psicologia MaMi, dove ho appreso le principali tecniche di valutazione e di intervento per la patologia.
Attualmente mi occupo di prevenzione, valutazione e riabilitazione dei deficit delle funzioni mentali che utilizziamo tutti i giorni, e questo applicato a tutte le fasi del ciclo di vita: bambini e ragazzi in età scolare, adolescenti, adulti, anziani sani o affetti da deterioramento cognitivo. Mi occupo inoltre di consulenza psicologica e sostegno per gli individui, le coppie e le famiglie che stanno vivendo dei periodi difficili.
Sono in perenne evoluzione: mi piace continuare a formarmi e approfondire nuovi rami della psicologia per rispondere alla mia passione, ma soprattutto perché credo sia doveroso interfacciarsi sempre in maniera seria e competente alle domande dell’utenza.